FINANZE

I fondi che sostengono le nostre iniziative, dalla lotta alla polio nel Pakistan alla fornitura di acqua potabile nelle scuole del Mozambico, provengono da tre fonti principali: i nostri soci, i nostri sostenitori e gli investimenti. Questi fondi sono essenziali perché ci permettono di portare cambiamenti duraturi nel mondo.

SIAMO LEADER RESPONSABILI

Leadership responsabile significa gestire le donazioni che riceviamo in modo efficiente e con la massima trasparenza. Il nostro impegno è di trarre il massimo da ogni dollaro che ci viene donato: per questo motivo l’89 percento dei nostri fondi viene versato direttamente a sostegno dei programmi.

Questo impegno è stato riconosciuto dalle maggiori agenzie di valutazione delle organizzazioni benefiche, che ci hanno attribuito i massimi punteggi:

Spese donazioni

DOVE VANNO A FINIRE LE DONAZIONI

Ogni anno le donazioni ricevute dalla Fondazione Rotary servono a finanziare migliaia di progetti in tutto il mondo. Ecco alcuni esempi:

• 76 milioni USD spesi nella lottacontro la polio negli ultimi tre Paesi in cui la polio è endemica e non è mai stata debellata – Afghanistan, Pakistan e Nigeria – e in altri ancora a rischio.
  • 126 milioni USD spesi per fornire sviluppo professionale agli educatori e migliorare le abilità di alfabetizzazione nelle zone rurali della Tailandia.
  • 000 USD spesi per migliori prassi e sostenibilità nel campo dell’agricoltura nel Camerun.

FONDI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO

<< Mar 2019 >>

Rotary Club Roma Centenario - Lavinia Pellegrini presidente@rotaryromacentenario.it

Rotary Club Roma Centenario c/o Federico Enrici segreteria@rotaryromacentenario.it