Home Il Rotary

Il Rotary

Il Rotary è una delle maggiori associazioni internazionali di servizio umanitario.

  • I Rotariani sono imprenditori e professionisti dediti con compassione e competenza a migliorare le comunità a livello locale e nel mondo.
  • Il Rotary è costituito da una rete globale di oltre 34.000 club i cui soci si impegnano con entusiasmo nelle cause sociali al fine di migliorare la qualità della vita degli individui e delle comunità.
  • Il nostro successo si vede nei milioni di persone che hanno beneficiato dell’opera umanitaria svolta grazie al Rotary. La missione prioritaria del Rotary è l’eradicazione della polio.
  • Grazie al Rotary e alla sua collaborazione con l’OMS, l’UNICEF, la Fondazione Bill & Melinda Gates e i governi di numerosi Paesi, la poliomielite sta per essere sconfitta. Sarebbe la seconda volta nella storia dell’umanità – dopo il vaiolo – che si riesce a debellare una malattia. I casi di polio hanno registrato una riduzione del 99% dal 1985.
  • I soci del Rotary hanno donato più di 1 miliardo di dollari e un numero incalcolabile di ore di volontariato per immunizzare oltre 2 miliardi di bambini in 122 Paesi.
  • Oltre 200 milioni di dollari sono stati raccolti dal Rotary in risposta ai 355 milioni di dollari donati dalla Fondazione Bill & Melinda Gates. Il Rotary è tra le organizzazioni più impegnate nell’affrontare i maggiori problemi umanitari.
  • Tra le principali aree d’intervento dell’organizzazione vi sono la salute materna e infantile, l’acqua e le strutture igienico-sanitarie, l’alfabetizzazione e l’educazione di base e la prevenzione e cura delle malattie.
  • Grazie al suo approccio, basato sul modello imprenditoriale e orientato agli obiettivi, il Rotary ha attirato l’attenzione di altre organizzazioni che ora collaborano con noi per risolvere queste priorità umanitarie. Il Rotary investe nelle persone per generare una crescita economica sostenibile.
  • Il Rotary sostiene la micro imprenditoria e aiuta i giovani e le donne ad affacciarsi al mondo del lavoro.
  • I Rotariani aiutano le comunità incoraggiando iniziative finalizzate ad uno sviluppo economico sostenibile. Il Rotary promuove la pace e la comprensione tra i popoli attraverso i propri programmi educativi.
  • I Centri rotariani di studi internazionali sulla pace e sulla risoluzione dei conflitti offrono ogni anno programmi di specializzazione e certificati professionali a oltre 110 candidati presso sette Università internazionali.
  • Oltre 600 ex borsisti del Rotary occupano oggi posizioni con potere decisionale presso governi e organizzazioni di tutto il mondo.
  • Il programma rotariano Scambio giovani, diffuso in oltre 100 Paesi, promuove la comprensione internazionale dando a 8.500 studenti liceali all’anno la possibilità di studiare e vivere all’estero.

Calendario

<< Mag 2019 >>
LMMGVSD
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Il Club

Ci incontriamo il Lunedì alle 20:30 presso The Duke Hotel(almeno una volta al mese) Via Archimede, 69 - 00197 Roma Contatti: Tel: +39 06 367221
Controllate sempre la sezione Attività per rimanere aggiornati.

Presidente

Rotary Club Roma Centenario - Lavinia Pellegrini presidente@rotaryromacentenario.it

Segreteria

Rotary Club Roma Centenario c/o Federico Enrici segreteria@rotaryromacentenario.it

Seguici su Facebook

fb_logo_small